Quanto mi piacciono le storie! e a te?
Sarà colpa del lavoro che faccio o della mia intensa capacità immaginativa, non so bene a quale aspetto dare maggiore responsabilità.
Fatto sta che ad un certo punto del percorso della mia attività ho sentito fortissimo il bisogno di unire i puntini.
Mi chiederai, in che senso?
Unire i puntini di Federica come professionista che si raccontasse a tutti e non solo ai clienti già fidelizzati o a quelli potenziali, a tutti.
Uno spazio mio dove poter accogliere, riflettere, coinvolgere, ispirare chi ne avesse voglia, in piena libertà.
È così che mi sono messa alla ricerca della persona giusta, una/un professionista che avesse voluto farsi coinvolgere dal mio progetto, curarlo e appassionarsi ad esso.
Una attitudine che riconosco, purtroppo, ormai in moltissimi professionisti e (mio malgrado) in maniera accentuata in quelli che si occupano di comunicazione, è quella di trattare i progetti con poca cura.
È vero che non facciamo operazioni a cuore aperto e da figlia di medici ti dico che ho scelto di fare il lavoro che faccio anche per questo, ma costruiamo sogni, storie, immaginari e la cura va messa anche in questo.
Che non mi fraintendano i colleghi allo schermo, ansie nervosismi e isterismi infondati non sono da ammettere, ma l’amore per quello che facciamo, quello non dovremmo permettere a niente e nessuno di farlo venir meno.
Detto questo, la mia ricerca è stata fruttuosa e ho trovato lei Juice for Breakfast .
Giulia ha un potere eccezionale, quello di creare universi con la sua grafica (e molto altro), che si riempie di parole e significato.
E così abbiamo scelto nel dettaglio ogni singolo puntino che vedi, ogni spazio, ogni foto.
Abbiamo, appunto, riempito di significato uno schermo, il mio, che fino a quel momento aveva tantissimo da dire, ma non lo sapeva.
Nel lavoro, così come nella vita, penso che sia fondamentale scegliere le persone giuste; quelle che sai che tratteranno il tuo progetto esattamente come fosse il loro.
E chi mi conosce sa cosa intendo.
Sono fermamente convinta che siamo tutti essere umani con dei sogni e delle storie da raccontare, che si esplicitano in un’azienda, un progetto, un’idea.
Pensare di poter essere uno strumento per dare a quei sogni e quelle storie la giusta valorizzazione, esattamente come Giulia ha fatto con me, per me è il motore, il senso di quello che faccio ogni giorno.
Perché decidere di mettersi in gioco e investire nel comunicare il proprio progetto, il proprio business è qualcosa di imprescindibile oggi.
Poter pensare che possa esistere una/un professionista che è pronta/o a crederci con te è fondamentale ☁️💜